USA: un continente, tanti tipi di viaggio (parte 2)

lunedì, 21 dicembre 2015

Continuiamo il nostro numero speciale dedicato agli Stati Uniti d’America affrontando il suo lato più storico e culturale. Sicuramente ti sarai spesso imbattuto in clienti che ti chiedono informazioni su viaggi on-the-road negli Stati Uniti.

Dalla Route 66 agli Studios di Broadway, il lato culturale e storico degli Stati Uniti restano un mito da esplorare.
Se volete offrire buone soluzioni, contenendo i preventivi e lasciando al cliente la possibilità di procedere in autonomia… siete nell’articolo giusto: per ogni tipologia di viaggio abbiamo selezionato per voi le principali destinazioni e attività da proporre ai vostri clienti!

In questo numero approfondiremo le principali tappe e tipologie di viaggio da proporre al tuo cliente. Parleremo di:

  • Destinazioni per viaggi on-the-road
  • Stati Uniti culturali
  • Destinazioni per gli amanti di musica e spettacolo

Destinazioni per viaggi on-the-road


Strada dei padri fondatori, la Lincoln Highway rappresenta uno degli itinerari più storici del continente americano.
Tappe principali: New York, Princeton, Gettysburg, Pittsburgh, Chicago, Omaha, Cheyenne, Salt Lake City, Sacramento, San Francisco.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Protagonista della storia americana, la Historic US Route 66 rentra nelle leggende e nei sogni più segreti di ogni viaggiatore.
Tappe principali: Chicago, Springfield, Jefferson City, Tulsa, Oklahoma City, Santa Fe, Flagstaff e Los Angeles.
Consiglio: per immergersi totalmente nella storia del continente, è consigliabile anche la Old Trails Road, l’ultimo tratto in cui la Route 66 continua per 30 miglia da Boston fino a Victorville. Essa passa attraverso: Lenwood, Helendale e Oro grande. Dopo Victorville si può vedere anche il Cajon Pass e San Bernardino.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Da Los Angeles a San Francisco, “El Camino Real” è il tratto di strada federale che fiancheggia la ferrovia, costruita dai coloni spagnoli secoli orsono.
Tappe principali: Los Angeles, Santa Barbara, Santa Cruz, San Josè e le città della Silicon Valley, Palo Alto e San Francisco.

Da Seattle a Miami, la Old trail to the beach, attraversa i territori del nord-ovest, le grandi pianure americane e il profondo sud degli Stati Uniti.
Tappe principali: Seattle, Portland, Grand Teton National Park, Yellowstone Park, Nebraska, Atlanta, Orlando, Miami Beach.

A sud-ovest di Mexican Hat, la Hwy 163 attraversa la Navajo Indian Reservation e la Monument Valley. Lunghi tratti di dune sabbiose si stagliano contro un cielo nitido e azzurro, sfondo delle “mesas” di roccia rossa: le formazioni rocciose tipiche dei film western.
Tappe principali: Kayenta, Monument Valley, Halchita, Mexican Hat, Bluff.

La costa ovest è caratterizzata da spiagge, surfisti, città megalomani e soprattutto dallo splendore naturale dei parchi più famosi, come il Bryce Canyon, il Grand Canyon o la Monument Valley.
Tappe principali: Los Angeles, Las Vegas e San Francisco sono le classiche tappe che non possono mancare in un tour della costa ovest degli USA, ma meritano di essere vistate anche la Racetrack Playa sulla Death Valley, il Mono Lake sulla Mono County (California) e il Fly Geyser sulla Washoe County (Nevada).

La costa atlantica annovera alcune fra le città più note e gettonate d’America, nonché un litorale frastagliato e suggestivo, una natura bucolica e meravigliose località balneari.
Tappe principali: Boston, New York, Philadelphia, Washington D.C., Charleston, Savannah, Orlando, Miami.

Gli amanti della musica possono programmare un itinerario alternativo per immergersi nella cultura musicale statunitense.
Tappe principali: Cleveland, che ospita la Rock’n’Roll Hall of Fame; Chicago, patria del blues; St Louis, la città del Jazz e Memphis, patria di Elvis e sede di importanti studios di registrazione, del marchio Gibson e dei musei del soul.

I tuoi clienti amano i misteri? Se hanno diversi giorni a disposizione, possono viaggiare nello Stato del Nevada: uno dei meno densamente popolati. Destinato alle esercitazioni dell’esercito americano per testare missili di vario genere, conta anche di una vasta zona desertica a Nord di Las Vegas densa di mistero. E’ qui la sede della nota e segretissima Area 51 e dell’incredibile “extraterrestrial highway” (US Highway 375), celebre per i numerosi avvistamenti UFO. In realtà la Highway 50 ha pochissimo traffico: è la strada più solitaria al mondo che attraversa da Est a Ovest lo Stato del Nevada.
Tappe principali: Reno, Fallon, Sand Montain, Austin, Eureka, Ely.

Stati Uniti culturali

  1. Gettysburg National Military Park – Gettysburg
    Museo in memoria della più cruenta guerra Civile Americana, terminata proprio nella città di Gettysburg.
    Cerca alloggi a: Gettysburg, Pennsylvania
  2. Univerisità di Harvard – Boston
    Sì, è aperta per le visite!
    Cerca alloggi a: Boston, Massachussets
  3. USS Bowfin Submarine Museum & Park – Honolulu
    Museo commemorativo dei fatti di Pearl Harbor e della vita marina del Sottomarino USS Bowfin. Vicino all’Arizona Memorial.
    Cerca alloggi a: Honolulu, Arizona
  4. Colonial Williamsburg – Williamsburg
    Ricostruzione di una città americana coloniale, con esposizioni della guerra di indipendenza americana e dozzine di edifici autentici o accuratamente ricostruti.
    Cerca alloggi a: Williamsburg, Virginia
  5. Old Sturbridge Village – Sturbridge
    Living museum: un museo che riprende non solo oggetti ed edifici di un periodo storico, ma anche gli stili di vita e i fatti che accaddero in un determinato periodo storico. L’Old Sturbridge Village rappresenta la vita dei villaggi rurali dei primi del 900 nel New England, con 59 edifici antichi, 3 mulini ad acqua e fattorie operative.
    Cerca alloggi a: Sturbridge, Massachusetts
  6. Strawbery Banke Museum – Portsmouth
    Museo storico all’aperto nel distretto storico di Portsmourg. E’ il più vecchio quartiere del New Hampshire fondato dagli Europei. 10 case sono aperte al pubblico per mostrare l’arredamento originale di un tempo.
    Cerca alloggi a: Portsmouth, New Hampshire

Destinazioni per gli amanti di musica e spettacoli

  1. Sun StudioSun Studio – Memphis
    Storico studio di registrazione fondato dal produttore Sam Phillips nel 1950. Simbolo per gli amanti del rock and roll, del country e del rockabilly.
    Cerca alloggi a: Memphis, Tennessee
  2. Graceland – Memphis
    Maestosa tenuta di Elvis Presley dove l’artista visse ed è sepolto.
    Cerca alloggi a: Memphis, Tennessee
  3. Broadway Avenue
    Una delle vie più antiche di Manhattan, Broadway Avanue è conosciuta come il cuore dell’industria teatrale americana. Con più di 40 teatri, da visitare è il Theater District ed il Lincoln Center.
    Cerca alloggi a: New York City, New York
  4. Universal Studios Hollywood – Hollywood
    Studio cinematografico e parco tematico situato a circa mezz’ora da Los Angeles. E’ possibile visitare i set dei film già prodotti e assistere a spettacoli.
    Cerca alloggi a: Universal Studios Hollywood (punti di interesse), Hollywood, Los Angeles.

Nel numero precedente:

Previous Article Next Article