Natale 2017 e Capodanno 2018 Last Minute

venerdì, 15 dicembre 2017

Ultimo appuntamento con il Natale 2017 e il Capodanno 2018. Ultime due settimane per sfruttare le promozioni e i super affari su tutti i check-in effettuati entro il 31 dicembre 2017. Ultimi giorni per aiutare i vostri clienti a orientarsi tra le destinazioni di viaggio e a costruire i loro itinerari in vista delle imminenti festività. È infatti tempo di Last Minute per Natale 2017 e Capodanno 2018.

Non perdiamoci in chiacchiere, dunque, e iniziamo subito con le mete di riferimento. Iniziamo con l’Italia, e nello specifico con Mestre, località di terraferma del Comune di Venezia. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è articolato in sei municipalità: Mestre Carpenedo, Chirignago Zelarino, Favaro Veneto, Lido Pellestrina, Marghera e Venezia Murano Burano.

Img-articolo-118-1

L’amministrazione comunale di Venezia ha promosso manifestazioni, mercatini e spettacoli per il Natale 2017 e il Capodanno 2018 su tutto il territorio, dal centro storico, alla terraferma, fino alle isole. Potete consultare il calendario degli eventi su Venezia Unica, il sito turistico ufficiale della Città di Venezia.

Altre destinazioni italiane che vogliamo suggerirvi sono Courmayeur (Aosta), Rimini (Rimini) e Abano Terme (Padova).

Img-articolo-118-2

A Courmayeur, i vostri clienti potranno conoscere un Babbo Natale particolare: uno spazzacamino di nome Rhémy de Noël. Narra la storia che Rhémy, nato il giorno di Natale, «si avventurò verso i ghiacciai del Monte Bianco per capire come mai la neve, alla vigilia di Natale, non avesse ancora imbiancato il paese. Giunto in vetta, trovò la neve intrappolata da un Gigante, che soffriva di solitudine. Rhémy decise di rimanere con lui e la neve tornò a cadere su Courmayeur. Da allora, Rhémy scende a valle solo il 24 dicembre per consegnare doni ai bambini che accendono una lanterna per indicargli la strada verso la sua amata Courmayeur».

Img-articolo-118-3

A Rimini, Piazza Cavour sarà il cuore della Rimini Christmas Square, un villaggio di Natale su un’area di circa 1400 mq, con una grande pista di ghiaccio di oltre 600 mq e con, ogni week end, spettacoli, concerti e intrattenimento per grandi e piccini, tra dolciumi, artigianato, street food, cocktail bar, birrerie e caffetterie. E il 31 dicembre 2017, il Capodanno più lungo del mondo.

Img-articolo-118-4

Un ricco programma di eventi e manifestazioni anche ad Abano Terme, con, tra le varie iniziative, il Villaggio di Babbo Natale (Giardini del Kursaal, fino all’8 gennaio 2018), i mercatini (Parco Urbano Termale, fino al 7 gennaio 2018), trampolieri, giocolieri e musicisti, e l’itinerario dei presepi in città.

Restiamo in Europa, destinazione Baden-Baden (Germania), elegante città termale situata ai piedi della Foresta Nera, dove i vostri clienti potranno visitare il Mercatino di Natale del Gesù Bambino (fino al 30 dicembre 2017), sviluppato lungo Lichtentaler Allee e davanti all’edificio delle terme.

Img-articolo-118-5

Tra le altre attrazioni natalizie, le enormi figure illuminate che decorano Kirchenfenster-Allee e, fino al 7 gennaio 2018, la Ice Arena allestita in Augustaplatz.

Dalla Germania alla Bulgaria, destinazione Sofia, e alla Lituania, destinazione Vilnius, entrambe tra le città protagoniste dello speciale Una capitale per il Natale.

Restiamo ancora in Europa, ma cambiamo scenari (e climi). Andiamo in Spagna, nello specifico nelle Isole Canarie, dove i vostri clienti potranno festeggiare il Natale e il Capodanno al sole.

Potete sbizzarrirvi e consigliare, tra le varie destinazioni, Puerto del Carmen, Puerto de la Cruz, Costa Calma, Adeje, Costa Teguise, Puerto de Mogán, Maspalomas, Playa Blanca, Playa del Inglès, Corralejo, Los Cristianos e Playa de las Amèricas.

Img-articolo-118-6

Sempre in tema di Natale e Capodanno al caldo e al mare, raggiungiamo altre acque, quelle che bagnano la Repubblica Dominicana. Le destinazioni che vi suggeriamo di proporre ai vostri clienti sono Bayahibe, un villaggio di pescatori a 30 km dall’aeroporto internazionale de La Romana, e Bávaro, una città nel distretto di Punta Cana.

Img-articolo-118-7

Torniamo, in Europa, destinazione Funchal, capoluogo della regione autonoma portoghese di Madeira. Durante il periodo natalizio, Funchal diventa un grandioso presepe con migliaia di luci che si snodano lungo le principali strade cittadine. E per accogliere il nuovo anno, dieci minuti di spettacolari fuochi di artificio a illuminare la città e la baia.

Buon viaggio dallo Staff 6Tour

Previous Article Next Article