Mondiali di Calcio Russia 2018

lunedì, 30 aprile 2018

Mosca. Kaliningrad. San Pietroburgo. Volgograd. Sochi. Kazan. Nižnij Novgorod. Samara. Saransk. Rostov sul Don. Ekaterinburg. Sono le undici città in cui si terranno gli incontri della fase finale del Campionato Mondiale di Calcio 2018, in programma dal 14 giugno al 15 luglio.

Undici le città, trentadue le squadre: Egitto, Marocco, Nigeria, Senegal e Tunisia per l’Africa; Australia, Iran, Giappone, Corea del Sud e Arabia Saudita per l’Asia; Belgio, Croazia, Danimarca, Inghilterra, Francia, Germania, Islanda, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Svezia e Svizzera per l’Europa; Costa Rica, Messico e Panama per l’area Nord America, Centro America e i Caraibi; Argentina, Brasile, Colombia, Perù e Uruguay per il Sud America.

Img-articolo130-1

È la prima volta che la Russia ospita la fase finale della Coppa del Mondo di Calcio. La partita di apertura e la finale avranno luogo a Mosca nello stadio Lužniki. Nella capitale russa si svolgerà anche una delle due semifinali. L’altra andrà in scena a San Pietroburgo, nell’omonimo stadio, informa Russia Travel nello speciale dedicato alla FIFA World Cup 2018.

Russia Travel, sito web curato dall’Agenzia Federale del Turismo e dal Ministero della Cultura della Federazione Russa, è una delle risorse istituzionali cui potete attingere per aiutare i vostri clienti che vorranno raggiungere la Russia. Oltre che al focus riguardante i Mondiali 2018, Russia Travel offre una serie di articoli utili per approfondire la vostra conoscenza di questo immenso Paese.

Un’altra risorsa istituzionale di riferimento è il portale turistico Welcome2018 (2018 FIFA World Cup Russia Tourist Portal, il nome completo), disponibile in inglese, russo, tedesco, francese e spagnolo.

Fan ID, il passaporto del tifoso

Per entrare negli stadi russi che ospiteranno le partite dei Mondiali 2018, è necessario munirsi del cosiddetto Fan ID, il passaporto del tifoso «pensato per scopi di sicurezza e per la comodità degli appassionati di calcio».

 

Img-articolo130-2

 

Disporre del Fan ID significa anche poter entrare in Russia senza bisogno del visto (è comunque necessario presentare i documenti d’identità validi) e viaggiare gratis sui mezzi pubblici nelle città della Coppa del Mondo di Calcio.

Per informazioni e procedure riguardanti il passaporto del tifoso, potete consultare la sezione Fan ID di Welcome2018 oppure il sito web multilingua FAN ID.

Per informazioni e procedure riguardanti i visti, invece, potete affidarvi a Visa Handling Services. Infine, per quanto concerne la vendita dei biglietti per assistere agli incontri di calcio, le risorse di riferimento sono la sezione Buying tickets di Welcome2018 e la sezione Ticketing delle pagine web predisposte dalla FIFA per il Campionato Mondiale di Calcio 2018.

Buon lavoro!

Previous Article Next Article