USA: un continente, tanti tipi di viaggio (parte 1)

lunedì, 21 dicembre 2015

Gettonati ma mai banali, oggi è il turno degli USA.

Territorio mitologico per infiniti punti di vista, gli Stati Uniti d’America affascinano generazioni di tutto il mondo. Sono la patria di storici film, di paesaggi unici, della voglia di sognare e di vivere, di uno stile di vita estremamente caratteristico e patriottico. Questa è l’immagine degli USA che attrae numerosi turisti e se volete offrire buone soluzioni, contenendo i preventivi e lasciando al cliente la possibilità di procedere in autonomia… siete nell’articolo giusto: per ogni tipologia di viaggio abbiamo selezionato per voi le principali destinazioni e attività da proporre ai vostri clienti!

In questo numero parleremo di:

  • Destinazioni per gli amanti del turismo metropolitano
  • Perdersi nella natura
  • Top4 Parchi Divertimento
  • Top4 destinazioni per gli amanti dello sport

Destinazioni per gli amanti del turismo metropolitano


Chiamata anche “la culla dell’America”, Boston è la città da cui i padri fondatori hanno dato il via alle lotte per l’indipendenza. Facile da visitare, è il centro commerciale, industriale e culturale più importante del New England. Il clima si può definire temperato: con piogge abbondanti durante tutte le stagioni e le estati molto calde.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Chicago sorge sulle coste del lago Michigan ed ` la metropoli più grande dell’entroterra statunitense. Nota per la sua attrattività culturale: architettura, ponti mobili, grattacieli, musei, università, teatri e orchestre sinfoniche sono le principali attrazioni della città. È la patria dei Chicago Bulls, del Jazz e del Blues.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Fondata nel 1896, Miami ha un clima mite durante tutto l’anno ed offre ai turisti innumerevoli attività ricreative oltre alle bianchissime e ampie spiagge con hotel di tutte le categorie. Oltre a visitare la città, è utile ricordare che Miami è un punto di partenza per visitare le vicine isole Keys: un arcipelago di 1700 isole e isolotti, tutte collegate tra di loro da una spettacolare autostrada che attraversa l’oceano con il Seven Mile Bridge.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Da città simbolo degli hippie e della controrivoluzione giovanile degli anni Sessanta a cuore pulsante di una rinascita culturale guidata dall’arte e dal design. È questa la storia di San Francisco, la città più liberale d’America nonché uno dei simboli più famosi al mondo della West Coast statunitense. Chiamata “Città sulla Baia” a San Francisco convivono charme, eleganza, cultura alternativa, buona cucina e scenari naturali affascinanti e spaziosi.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Servono poche parole per descrivere New York City: dinamicità, eclettismo, innovazione e fermento. Se i vostri clienti amano destinazioni di questo tipo, con New York potrete di certo accontentarli.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

“Viva Las Vegas” cantava il grande Elvis Presley. La città dalle mille luci e dalle infinite stravaganze. La città dell’eccesso e della trasgressione, dove tutto è possibile.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Los Angeles è una città che non possiede un vero e proprio centro ed è il risultato di un agglomerato di 88 quartieri. Tra i più celebri vi sono Beverly Hills, West Hollywood, Bel Air, Santa Monica, Malibu. Delle vere e proprie città nella città. Metropoli multietnica, caotica, vibrante, Los Angeles è un vero e proprio laboratorio di tendenze, invenzioni e mode, una città in continuo movimento che offre molti spunti di interesse.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Sebbene ancora parzialmente colpita dall’uragano Katrina, New Orleans è stata in gran parte ricostruita. Originalità, ottima cucina e musica. Suonatori di chitarra, di sax, ballerini di tip tap, artisti di strada. Città non del tutto tranquilla, New Orleans gode dei frutti della multietnicità: palazzi, negozi, patii, balconi e angoli mostrano un miscuglio di culture e di razze che affascinano i turisti più avventurosi.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Capitale federale degli Stati Uniti d’America, Washington DC è il cuore della politica statunitense. Una volta arrivati in città, la si può girare tranquillamente a piedi, con la metropolitana (una delle più moderne al mondo) oppure con il trenino turistico che fa il giro della Capitale. Un tuffo nella storia d’America e uno sguardo verso il futuro del Paese.
Scarica la mappa dei luoghi da visitare

Perdersi nella natura

Fra le meraviglie dell’America non possono certo mancare i parchi nazionali. Se i vostri clienti sono alla ricerca di paesaggi naturali immensi, misteriosi e sorprendenti, i parchi USA sapranno accontentarli.
Scarica la mappa dei parchi

Top4 Parchi Divertimento

  1. Magic Kingdom Theme Park
    Parco tematico all’interno del Walt Disney World
    Città: Orlando, Florida
    Destinazioni più vicine: Bay Lake
  2. Six Flags Great America
    Città: Chicago, Illinois
    Destinazioni più vicine: Gurnee
  3. Zero Gravity Thrill Amusement Park
    Città: Dallas, Texas
    Destinazioni più vicine: il parco è situato tra i quartieri di Las Colinas e Preston Hollow, a pochi km dal Dallas Love Field Airport
  4. Olympic Jumping Complex e Lake Placid Olympic Sport Complex
    Città: New York City
    Destinazioni più vicine: i centri olimpici sono situati nella zona del Lake Placid e della Whiteface mountain.
    Attrazioni particolarmente indicate per gli amanti dello sport e della neve.

Top4 destinazioni per gli amanti dello sport

  1. MGM Grand Garden Arena di Las Vegas
    Uno dei luoghi più magici dove si disputano importanti e spettacolari luoghi incontri di boxe.
    Città: Las Vegas, Nevada
    Cerca alloggi a: Las Vegas
  2. Piste da sci al Grand Teton National Park
    Destinazioni ideali per sciare.
    Stato: Wyoming
    Cerca alloggi a: Jackson Hole, Teton Village, Pinedale
  3. Rafting sul Columbia River
    Stato: Oregon
    Cerca alloggi a: Hood River, Portland, Grants Pass
  4. Sturgis Motorcycle Rally
    Sturgis è una tranquilla cittadina del South Dakota che ogni anno viene invasa da motociclisti da tutto il mondo.
    Stato: South Dakota
    Cerca alloggi a: Sturgis

Nel prossimo numero:

Previous Article Next Article